Questo bando riguarda progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e disicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti, nonché azioni che possano incoraggiare le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli all’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro. Questi ultimi dovranno esser caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti, migliorare il rendimento e la sostenibilità globali e, in concomitanza, conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.
Nazionale.
Possono partecipare al bando le imprese di tutto il territorio nazionale che appartengono ai seguenti settori:
Contributo a fondo perduto (65%) – Regime De minimis.
Erogazione a saldo (al momento non è prevista la possibilità di chiedere un anticipo del contributo a fondo perduto concesso).
130.000€ per ogni impresa.
Sono ammissibili le spese direttamente necessarie alla realizzazione del progetto, le eventuali spese accessorie o strumentali funzionali alla realizzazione dello stesso e indispensabili per la sua completezza, nonché le eventuali spese tecniche.
In attesa della definizione dei termini per l’invio delle domande (bando a sportello, clic-day).
Medio.
d) DVR
Nessuna
Per maggiori informazioni scrivici una mail a finanzagevolata@empacter.it ti contatteremo al più presto per la verifica dei requisiti previsti.