Aggiornamenti di ottobre 2024
È stato pubblicato sul Supplemento ordinario n. 1 al BUR – Serie Avvisi e Concorsi – n. 44 dell’8 ottobre 2024, l’Avviso pubblico regionale “MYSELF PLUS 2024”, con l’obiettivo di sostenere le attività imprenditoriali e di lavoro autonomo di recente o prossima costituzione.
Anche il BANDO MY SELF PLUS fa parte di ALL IN MANOVRA 2024.
La più grande manovra nella storia della regione dell’Umbria.
Dotazione finanziaria
Le risorse stanziate ammontano ad € 1.000.000 con una riserva del 25% per i giovani under 35 e del 40% per le donne.
Beneficiari
Le micro e piccole imprese aventi sede operativa nel territorio della Regione Umbria, già costituite o in via di costituzione, come di seguito specificato:
a) Imprese da costituire entro 90 giorni dalla comunicazione di accoglimento della domanda;
b) Imprese già costituite non prima del 1° febbraio 2024 nella forma di società commerciali, società cooperative, imprese individuali, lavoratori autonomi titolari di partita IVA, società tra professionisti iscritti ad albi professionali.
Contributo
Sono finanziabili i progetti imprenditoriali rientranti nella produzione di beni, fornitura di servizi, commercio e artigianato per una spesa complessiva compresa tra € 10.000 ed € 66.667, con un’intensità di aiuto pari al 95% della spesa ammissibile di cui il 75% Finanziamento tasso 0 senza garanzie (max € 50.000) e 20% Contributo a Fondo Perduto.
Spese Ammissibili legate all’avvio d’impresa
– 60% in investimenti (es: macchinari, hardware e e-commerce, opere murarie, mezzi di trasporto)
- fino ad un massimo del 40% su spesa corrente
- spese per coprire la redazione del business pian
La presentazione delle domande di ammissione alle agevolazioni è strutturata in due fasi:
- compilazione della domanda di ammissione alle agevolazioni dalle ore 10:00 del 28 ottobre 2024 fino alle ore 12.00 del 28 febbraio 2025
- invio della domanda di ammissione alle agevolazioni dalle ore 10:00 del 7 novembre 2024 fino alle ore 12.00 del 28 febbraio 2025
Non sono previste spese per l’analisi di prefattibilità.
Per maggiori informazioni scrivici una mail a finanzagevolata@empacter.it ti contatteremo al più presto per la verifica dei requisiti previsti.