Loading

 

Empacter sta crescendo: nel 2024 ci facciamo in 3!

Il nuovo anno, si sa, traccia spesso nuove strade e nuovi inizi.

E noi di Empacter abbiamo il piacere di comunicarvi che il nostro team si sta ampliando e con esso i nostri servizi!

 

Da quest’anno, oltre a supportare le aziende con le attività di Ricerca e Selezione del Personale e di Formazione, ci occupiamo anche di Avvisi, Bandi e Finanza agevolata. 

Metteremo pertanto a disposizione delle imprese tutti gli strumenti promossi a livello comunitario, regionale e nazionale affinché possano incentivare i propri progetti di investimento e sviluppo economico.

A tal proposito, Vi suggeriamo di valutare l’opportunità che segue, di cui indichiamo un estratto:

 

 

***

 

DIGINNOVA AGILE Avviso 02/2023

 

Empacter, in quanto Soggetto Attuatore, sta informando i propri clienti, dando loro la possibilità di manifestare il proprio interesse ad usufruire di questa ulteriore opportunità (previa conferma dei requisiti previsti), considerando che verrà tenuto conto dell’ordine di adesione, essendo previsti dei massimali per ogni piano, rispetto ai €5.000.000,00 stanziati. 

 

TIPO DI CONTRIBUTO

Contributo a fondo perduto

 

MODALITÀ EROGAZIONE CONTRIBUTO

Il contributo massimo riconosciuto dal Fondo è pari al 100% del totale dei costi preventivati ed approvati e, a rendicontazione, realmente sostenuti.

Il Contributo del Fondo per azienda non potrà superare i valori indicati:

  • micro impresa: 6.000 Euro
  • piccola impresa: 10.000 Euro
  • media impresa: 16.000 Euro
  • grande impresa: 24.000 Euro.

 

DESTINATARI

Sono Soggetti Beneficiari degli interventi le Aziende aderenti a FonARCom sin dal momento del loro inserimento nel Piano. 

Sono Destinatari delle attività previste nei Piani Formativi i lavoratori/lavoratrici dipendenti per i quali i datori di lavoro sono tenuti a versare il contributo:

  • tutte/i le/i LAVORATRICI/LAVORATORI DIPENDENTI per i quali i datori di lavoro sono tenuti a versare il contributo di cui all’art. 25 della legge n. 845/1978, così come previsto dall’art. 118 della legge 388/2000, modificato dall’art. 10 legge 148/2011.
  • lavoratori a tempo determinato con ricorrenza stagionale, anche nel periodo in cui non prestano servizio in azienda. Si includono in questa categoria anche i lavoratori assunti stagione dopo stagione con contratto a tempo determinato;
  • apprendisti;
  • lavoratori in CIG.

Sono esclusi:

– lavoratori con contratto Co.co.co, dirigenti, amministratori e titolari di aziende beneficiarie;

– collaboratori con partita IVA;

– stagisti, tirocinanti e collaboratori occasionali

 

DIMENSIONE IMPRESA

Micro, Piccola, Media, Grande

 

INVESTIMENTI

Formazione

 

INTERVENTI AMMISSIBILI E SPESE AGEVOLABILI

Il Piano Formativo dovrà prevedere Progetti formativi per un valore economico minimo del 70% del Contributo del Fondo, indirizzati a contenuti quali:

  • Internazionalizzazione (non comprende i corsi di lingua straniera); 
  • Digitalizzazione d’impresa (non comprende i corsi di informatica standard come utilizzo pacchetto office);
  • Innovazione/miglioramento di processi e tecnologie aziendali anche in riferimento alla transizione energetica, ambientale e all’economia circolare; 
  • Riorganizzazione aziendale e relativo aggiornamento delle competenze anche in riferimento alla formazione di nuovi profili professionali legati alla transizione energetica, ambientale, al “diversity management” e all’utilizzo del lavoro agile.

Rispetto alla tematica sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro si precisa che la formazione obbligatoria potrà essere prevista nel limite del 20% del contributo Fondo. 

Sono ammissibili Piani aziendali/interaziendali, Settoriali e Territoriali.

 I singoli Progetti Formativi che compongono l’articolazione del Piano Formativo dovranno avere una durata minima di 4 ore e massima di 80 ore. Potranno essere realizzati in edizione singola o in più edizioni (edizioni reiterate).  

Sono ammissibili le seguenti modalità formative:

  • sessioni d’aula (frontale e/o remoto) sincrona (min.4 o 6 discenti);
  • Training on the Job;
  • One to One;
  • FAD asincrona/e-learning, autoapprendimento; 

L’arco temporale complessivo massimo in cui realizzare tutte le attività previste nel Piano Formativo è di 12 mesi che decorrono dalla data di approvazione dello stesso da parte del Fondo.

Verrà rilasciato un attestato trasparente e spendibile. 


Per maggiori informazioni scrivici una mail a finanzagevolata@empacter.it ti contatteremo al più presto per la verifica dei requisiti previsti.

 

Share

Lascia una risposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *